Open call for Artists - Paesaggio Quotidiano

 

Un agosto caldo alla Galleria SanLorenzo Arte di Piazza Bordoni, a pochi passi dal Castello di Poppi (AR), che si appresta a presentare la mostra “Paesaggio quotidiano”.

In collaborazione con ExpArt Studio&Gallery lancia infatti il nuovo "Open Call", da cui scaturirà la mostra curata da Silvia Rossi. 

LA MOSTRA

“Paesaggio quotidiano” è il titolo della mostra in cui si vogliono indagare gli ambienti di cui è composta la nostra quotidianità e di come essa possa essere vista, trasformata e riproposta. I nostri paesaggi quotidiani sono composti di spazi, orizzonti, ambienti, persone, animali, sorrisi , dolori.

Il paesaggio quotidiano è il susseguirsi di scene che silenti ci accompagnano ogni giorno, che scandiscono le nostre routine e chi rivelano lo straordinario dell'inaspettato.



REQUISITI DELLE OPERE

L'opera può essere realizzata con i seguenti medium: pittura, disegno, fotografia, collage, collage digitale, grafica, grafica digitale, scultura.

Per ciascun artista saranno selezionate 2 opere.

Le opere potranno far parte di un unico progetto o essere opere singole.

Le opere “a parete” dovranno essere predisposte per l'esposizione e non potranno superare la misura 80x80* (compresa la cornice).

Le opere scultoree dovranno essere fornite con la propria base (ove necessaria). Per l'esposizione delle opere più piccole saranno messi a disposizione dalla galleria dei parallelepipedi con base 30x40ca. Le opere scultoree non potranno superare le seguenti dimensioni: 90x90x200cm.

*per misure differenti si prega di mettersi comunque in contatto con gli organizzatori, in modo da valutare la possibilità di esporre alcune opere “extra-misura”. 

COME FARE PER PARTECIPARE

Per richiedere di partecipare all'evento basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Paesaggio quotidiano”. Tale mail dovrà contenere le foto delle opere selezionate (max 2 per artista), una breve descrizione delle stesse, CV e foto dell'artista. Si prega di inviare le dimensioni delle opere comprensive dell'eventuale cornice.

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA

È possibile candidare il proprio lavoro dal 23 giugno al 16 luglio 2017.
La curatrice si impegnano a comunicare - entro 3 giorni dal termine delle candidature - se l’opera è stata accettata per l’esposizione direttamente agli artisti interessati. 

OPERE AMMESSE

Le opere ammesse dovranno pervenire presso SanLorenzo, Piazza Bordoni 2\5, 52014 Poppi (AR) entro il 2 agosto 2017.

Gli artisti selezionati sono tenuti a pagare una quota di € 90,00 (IVA compresa) a parziale copertura dei costi di organizzazione e promozione dell'evento entro e non oltre il 20 luglio 2017.

I dati per il pagamento verranno forniti agli artisti selezionati.

RITIRO DELLE OPERE

Le opere invendute dovranno essere ritirate (a mano o a mezzo corriere) entro 10 giorni lavorativi dal termine della mostra. Le opere verranno preparate per la spedizione con lo stesso imballo fornito dall'artista al momento della consegna dell'opera.

Le opere non ritirate e non reclamate entro 30gg dal termine dell'esposizione verranno considerate come donazione alle gallerie. 

SVOLGIMENTO DELLA MOSTRA

La mostra si terrà dal 6 agosto al 17 settembre 2016, con vernissage il 6 agosto alle ore 18.
La mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20.

SERVIZI AGLI ARTISTI

ExpArt si occuperà dell'allestimento della mostra,
della stampa del materiale pubblicitario;
della redazione del comunicato stampa;
della diffusione dello stesso sui principali siti specializzati e social network;
dell'invito all'evento tramite consolidata mailinglist, a cui sarà possibile aggiungere gli indirizzi a cui desiderate far pervenire la comunicazione;
della sorveglianza della sala;
dell'assistenza alla vendita;
del disallestimento della mostra e dell'imballo dei quadri ove si rendesse necessario.

VENDITA DELLE OPERE

In caso di vendita delle opere si tratterrà una percentuale del 30% sul prezzo concordato con l'artista.

ACCETTAZIONE

Candidando la propria opera l'artista accetta quanto riportato sinora.

We use cookies on this site to enhance your user experience