LA GRANDE BELLEZZA 5
INTROVERSIONE\ESTROVERSIONE
dove
Kunsthaus Burg Obernberg
Obernberg Am Inn (AT)
quando
Deadline - 31 marzo
Mostra - 19 giugno \ 12 luglio
PROGETTO E DETTAGLI ESPOSITIVI

La diffidenza con la quale l’estroverso guarda al mondo interiore, è pari a quella con la quale l’introverso guarda al mondo esteriore.
(Carl Gustav Jung)


Giunti alla 5° edizione de “La grande bellezza” vogliamo quest’anno giocare con la dualità dell’opera d’arte e del ruolo dell’artista: da una parte l’espressione artistica intesa come mezzo dell’esplorazione del sé, dall'altra come occhio vigile e attento sullo stato del mondo e della società. Introversione ed estroversione saranno quindi le parole guida su cui sviluppare la costruzione di questa mostra, che vuole instaurare un dialogo tra queste due facce dell’arte, facendo sì che i due aspetti, posti di fianco (o l’uno di fronte all'altro) si completino per dare una visione totale, per offrire uno sguardo ricco e completo sulla situazione, per stimolare una riflessione e indicare la via per una ripartenza, individuale o collettiva che sia.

La mostra si terrà dal 19 Giugno al 12 Luglio.

COME FARE PER PARTECIPARE

Qualora si confermi l’interesse per la manifestazione, una volta letto il seguente regolamento, è sufficiente mettersi in contatto con la curatrice scrivendo a: info@expartgallery, per procedere alla selezione delle opere a cui seguirà l’eventuale l’invio del contratto.

OPERE AMMESSE

La partecipazione è aperta ad ogni medium espressivo, purchè gli elaborati siano da esporre su parete. Per sculture di piccole dimensioni è comunque possibile valutare una partecipazione, solo dopo colloquio con la curatrice, che esporrà le eventuali differenze nella modalità di partecipazione.
Ogni autore può partecipare con da 1 a 4 opere cadauno (es. 1 opera 100x100 – 2 opere 70x70 – 4 opere 50x50 etc. Sono ovviamente accettati altri formati rispetto a quelli indicati, essi in­dicano solo un esempio delle combinazioni possibili. Si potrà effettuare anche una combinazione di misure. Le opere da esporre e la loro quantità, in funzione delle misure, sarà decisa insieme alla curatrice Silvia Rossi, in modo da assegnare correttamente ed equamente gli spazi a disposizione).
Si richiede che le opere siano senza cornice, si accettano solo opere “nude” o con listello copri­tela. Qualora questa sia necessaria (opere su carta o fotografie), si richiede che sia estremante essenziali e di colore bianco o nero.
E’ preferibile NON avere il vetro sulle opere. In cado le opere siano protette da vetro, non ci si assume la responsabilità in caso di rotture durante il trasporto e il vetro non potrà essere sostituito in loco in ragione delle tempistiche.
Le misure delle opere dovranno essere comprensive dell’eventuale cornice.
La selezione delle opere e degli artisti è a cura esclusiva del curatore dell’evento. La candidatura delle opere non garantisce l’accettazione delle stesse.

MATERIALE RICHIESTO

Ogni artista dovrà inviare 1 foto in buona risoluzione e in buona qualità di ciascuna ope­ra selezionata (min 1500 pixel lato corto), un curriculum artistico, una breve biografia e la descrizione del proprio lavoro o della propria poetica. Tali informazioni saranno usate per la realizzazione di un catalogo che sarà venduto durante la mostra. Ad ogni artista saranno fornite due copie dello stesso. Nel caso si desiderasse avere un numero maggiore di copie queste potranno essere acquistate al 50% del prezzo di copertina.

DATE E SCADENZE

Dati i posti limitati si consiglia di confermare quanto prima il proprio interesse alla partecipa­zione all’evento, in ogni caso non oltre il 31 marzo 2020, in modo da garantire i giusti tempi di organizzazione e di preparazione di materiali.
Nel momento dell’accettazione sarà chiesta un acconto pari al 30% della quota finale. L’acconto non sarà rimborsato in caso l’artista selezionato cambi idea in merito alla propria partecipazione. Il saldo della quota dovrà avvenire entro e non oltre il 30 aprile 2020.
Tutti i materiali digitali dovranno pervenire entro il 10 maggio 2019.
Le opere fisiche dovranno pervenire entro il 15 maggio 2019.
Le opere dovranno pervenire a mano o a mezzo corriere presso ExpArt, via Borghi 80, Bibbiena (AR). La galleria si occuperà del trasporto in andata e ritorno delle stesse dalla galleria alla sede espositiva

SERVIZI

ExpArt si occuperà dell’allestimento della mostra, che avrà la durata di 24 giorni ;
della stampa del materiale pubblicitario; della redazione del comunicato stampa;
dell’ufficio stampa;
della diffusione dello stesso sui principali siti specializzati e social network;
dell’invito all’evento tramite consolidata mailinglist;
dell’assistenza alla vendita;
del disallestimento della mostra e dell’imballo dei quadri ove si rendesse necessario
delle pratiche in Soprintendenza per l’espatrio temporaneo delle opere e del trasporto delle stesse dalla sede della galleria fino alla sede espositiva e ritorno.
La parte pubblicitaria prevede l’ausilio della struttura ospitante per la divulgazione in territorio austriaco.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

A fronte dei servizi prestati, all’artista è richiesto, a parziale copertura delle spese, un contri­buto pari a 300€.
Per gli artisti che operino con sponsor la galleria emetterà la fattura nella modalità necessaria allo stesso
Gli estremi per il pagamento verranno forniti agli artisti aderenti e selezionati.


In caso di vendita delle opere sarà trattenuta una percentuale del 30% sul prezzo finale.

Pur assicurando la massima cura e sorveglianza delle opere, non si risponde della responsabi­lità delle opere. Gli artisti potranno, a loro discrezione, assicurare le stesse.
In tal caso le gallerie congiunte si prestano a fornire tutti i dati necessari per la stipula della stessa.


Candidando le opere si accetta implicitamente le condizione sopra riportate. Nessun vincolo sarò posto all'artista sino alla firma del contratto di collaborazione.
INVIA ORA LA TUA CANDIDATURASCARICA IL BANDO
VUOI RIMANERE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTISTI E LE NOSTRE INIZIATIVE?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Copyright © 2010 - 2020 ExpArt Studio&Gallery