JUST BLUE
A MONOCHROMATIC EXHIBITION
dove
SanLorenzo Arte
p.zza Bordoni 4, Poppi
quando
deadline 10 Dicembre
“JUST BLUE – A MONOCHROME EXHIBITION” è il tema della mostra che si terrà a cavallo del 2019 e del 2020 presso la ex-Chiesa di San Lorenzo.  

Un esperimento che vuole coinvolgere gli artisti ed indagare come ciascuno interpreti e giochi con questa tinta che simbolicamente ci rimanda a vari significati: dal manto sacro della Madonna a colore di pace, dalla nostalgia che evoca al rilassamento chi istintivamente ci richiama alla mente.Gli artisti sono quindi chiamati a presentare un proprio lavoro che abbia come tinta dominante il blu in una qualsiasi sua sfumatura, indipendentemente dal tema o dalla tecnica utilizzata, al fine di creare una mostra che sia estremamente eterogenea nei supporti quanto nelle tematiche, ma tutte legate dal filo sottile e potente del colore.

SVOLGIMENTO DELLA MOSTRA

La mostra si terrà dal 22 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020, con vernissage il 22 dicembre alle ore 17,00.La mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.
La SanLorenzo Arte si occuperà:dell'allestimento della mostra, della realizzazione del materiale pubblicitario;della redazione del comunicato stampa;della diffusione dello stesso sui principali siti specializzati e social network;dell'invito all'evento tramite consolidata mailinglist, a cui sarà possibile aggiungere gli indirizzi a cui desiderate far pervenire la comunicazione;della sorveglianza della sala;dell'assistenza alla vendita;del disallestimento della mostra e dell'imballo dei quadri ove si rendesse necessario.

REQUISITI DELLE OPERE
Le opere possono essere realizzate con i seguenti medium: pittura, disegno, fotografia, collage, collage digitale, grafica, grafica digitale, scultura (per le opere di piccole dimensioni sono disponibile dei basamenti).Le opere dovranno essere senza cornice o solo con listello copritela e dotate di attaccaglia.E’ possibile candidare più opere.Per ciascun artista sarà selezionata 1 opera.

COME FARE PER PARTECIPARE
Per richiedere di partecipare all'evento basta inviare una mail a slorenzoarte@gmail.com con oggetto “Just blue”. Tale mail dovrà contenere le foto delle opere selezionate , una breve descrizione delle stesse, CV e foto dell'artista.

ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA
È possibile candidare il proprio lavoro dal 10 novembre al 10 dicembre 2019.La curatrice si impegna a comunicare - entro 3 giorni dal termine delle candidature – quali opere sono state accettate per l’esposizione direttamente agli artisti interessati.

OPERE AMMESSE
Le opere ammesse dovranno pervenire presso SanLorenzo Arte, Piazza Bordoni 2\4, 52014 Poppi (AR) entro il 18 dicembre 2019.
Gli artisti selezionati sono tenuti a pagare una quota di € 60,00 a parziale copertura dei costi di organizzazione e promozione dell'evento entro e non oltre il 15 dicembre 2019.I dati per il pagamento verranno forniti agli artisti selezionati assieme al contratto di collaborazione.

RITIRO DELLE OPERE
Le opere invendute dovranno essere ritirate (a mano o a mezzo corriere) entro 15 giorni lavorativi dal termine della mostra. Le opere non ritirate e non reclamate entro 30gg dal termine dell'esposizione verranno considerate come donazione alle gallerie.

VENDITA DELLE OPERE
In caso di vendita delle opere si tratterrà una percentuale del 30% sul prezzo concordato con l'artista.

ACCETTAZIONE
Candidando la propria opera l'artista accetta quanto riportato sinora.Al momento della selezione delle opere al candidato sarà inviato il contratto di collaborazione che potrà controfirmare per accettazione definitiva vincolante.
INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA
VUOI RIMANERE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTISTI E LE NOSTRE INIZIATIVE?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Copyright © 2010 - 2020 ExpArt Studio&Gallery