Fiorentina Giannotta

Fiorentina Giannotta è nata a New York nel 1964 e vive a Dipignano (Cs). Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte si è laureata in Architettura presso l’Università di Firenze. Pur esercitando la sua professione, da anni ha ripreso lo studio dell’arte orafa, del disegno e della pittura con riscontri di pubblico e critica.

Ha partecipato, più volte alla Triennale d’Arte Sacra di Lecce e una sua opera è presente nella GASC - Galleria d’Arte Sacra Contemporanea della città salentina.

È autrice delle pale d’altare per la chiesa di Santa Maria della Fiducia a Giorgilorio (Le).

È stata presente alla 54° Biennale d’Arte di Venezia - Padiglione Italia, alla International Fair for Contemporary Art di Innsbruck ed ha esposto al Latino Art Museum - Pomona Art Colony di Los Angeles.

Nel 2013 ha instaurato nuovi e proficui rapporti artistici in America frequentando l’Armory Art Center di West Palm Beach in Florida, a cui è seguita una mostra al Wynwood Arts District di Miami.

Recentemente è stata ospite della rassegna Percorsi d’Arte in Calabria nel Museo del Presente di Rende (Cs), alla mostra del Rotary International 2100 presso la Galleria Nazionale di Cosenza, all’ultima edizione del “Premio Limen” di Vibo Valentia e al “Premio Noax” di Corno di Rosazzo (Ud).

We use cookies on this site to enhance your user experience