RINASCITA

Inno alla primavera

 

Il mese di Marzo vedrà il riaprirsi delle porte della SanLorenzo Arte, la galleria che trova la sua sede nell'affascinante ex-chiesa di San Lorenzo, alle pendici del Castello di Poppi.

 

Il 18 Marzo inaugurerà infatti, alle ore 17.00, la mostra “Rinascita – Inno alla Primavera”. La mostra proseguirà fino al 15 Aprile ed è aperta al pubblico tutti  i giorni dalle 9.00 alle 19.00, con ingresso libero e gratuito.

 

 

LA MOSTRA

 

“Rinascita – inno alla primavera” vuole essere la linea guida dell'impostazione del ciclo espositivo di questo 2018.

Un evento che celebri sì la stagione, ma che soprattutto getti le basi per un risveglio culturale. Una mostra che annunci insomma la primavera dell'anima, quella che dall'arte sa partire e ripartire per creare spunti, stimoli e suggestioni, dove si analizza la società e gli umori e li si trasformi in uno stimolo per il progresso e il miglioramento.

 

Otto gli eterogenei artisti scelti dalla curatrice Silvia Rossi per celebrare quell'atmosfera di positività e di fermento che vuole accompagnare questa mostra: Gio Adriana, Dario Maria Campana, Valeria Di Ponio, Elia Fiumicelli, Roberto Loreto, Irene Meniconi, Fabio Perotta e Paolo Solei.

 

La mostra che ne esce è variopinta ed eterogenea, passando dall'astrattismo al naif al figurativo, percorrendo la strada della pittura tradizionale, delle tecniche miste e della grafica digitale, sconfinando nella scultura con dei piccoli bassorilievi da parete.

 

La narrazione ci accompagna in otto diversi sguardi e proposte, ciascuno pregno delle storie personali e degli ideali di miglioramento e di riflessione che ciascun artista intende sottolineare con il proprio operato, volgendo lo sguardo alla natura, alla memoria e ad una riflessione interiore, che faccia trovare in se' i mezzi per ripartire, affrontando la bella stagione in arrivo traendo il massimo delle energie dal risveglio del mondo circostante e da quello interiore.

 

 

 

 © copyright, all rights reserved

ExpArt Studio&Gallery

a cura di Silvia Rossi

 

Via Borghi 80, Bibbiena

 

P.IVA  02054290511